Appuntamento Twitch 'Futuro dell'Ucraina: allargamento dell'UE e approfondimento?'

Venerdí 5-5-2023, ore 13:00


Locandina dell'evento >


L'MFE ha avviato una collaborazione con il canale Twitch di "La Miniera di Ivan Grieco", per realizzare 4 Focus dedicati all'Europa e il suo futuro.
Tutti gli appuntamenti sono visibili in diretta qui: https://www.twitch.tv/ivan_grieco

Una volta avvenute le trasmissioni, le registrazioni saranno disponibili qui: https://www.youtube.com/channel/UCUkJ4Ue84_RxoRwDY7cctww

Questi  i primi due appuntamenti:

- Cosa va riformato nell'Unione Europea per farne un attore geopolitico?

30 marzo 12:30 - 13:30

- A che punto è la riforma dell'Europa ad un anno dalla fine della Conferenza sul futuro dell'Europa?

21 Aprile 13:00 - 14:00

Sandro Gozi, Europarlamentare (Renew Europe), Presidente dell’Unione dei Federalisti europei (UEF) e Chair dello Spinelli Group

Il prossimo evento sarà il 5 Maggio dalle 13:00 alle 14:00:

- Futuro dell'Ucraina: allargamento dell'UE e approfondimento?

Per l'ultimo evento sarà intorno a metà maggio:

- Il ruolo dell’Italia nell’Unione europea

Data da definire, 13:00 – 14:00


La trasmissione "La Miniera di Ivan Grieco" va in onda sulla piattaforma Twitch (tramite dirette, https://www.twitch.tv/ivan_grieco ) e Youtube (in differita, tramite il caricamento delle interviste, https://www.youtube.com/@ivangrieco) da oltre tre anni.
Gli ascolti della piattaforma sono aumentati vertiginosamente durante la pandemia ed è oramai diventata una trasmissione di grande rilievo nella panoramica della nuova comunicazione digitale. Infatti ha avuto grandi ospiti, da rappresentanti politici italiani ed esteri a grandi esperti delle varie materie di attualità.

La trasmissione conta oltre 216 mila iscritti su Twitch (con età media tra i 18 e 30 anni) e 162 mila Youtube (pubblico tra i 25 e 45 anni). Durante le loro live hanno avuto picchi di share anche di 27 mila persone e oltre i 200 mila a livello di visualizzazioni totali (visualizzazioni live più quelle in differita).