Bergamo - Confronto programmi elettorali. Conferenza stampa.


Locandina dell'evento >


Lunedì 19 settembre alle ore 17.30 si svolgerà una conferenza stampa di presentazione dei risultati della comparazione dei programmi politici che i singoli Partiti hanno depositato presso il Ministero degli Interni in materia di Europa elaborata dalla sezione di Bergamo del MFE.

L’iniziativa sarà trasmessa sulla pagina facebook del Movimento federalista Europeo, sezione di Bergamo, al seguente link https://www.facebook.com/events/1522485568208654/ e sulla pagina facebook della testata locale Bergamonews.

Obiettivo di questa iniziativa è quello di evidenziare le diverse posizioni dei Partiti sui temi Europei e restituirne una fotografia sintetica ed esaustiva, di facile lettura per i cittadini elettori.

Il confronto tra i diversi programmi si focalizza sui temi della collocazione dell’Italia nel contesto internazionale e le tesi sostenute dal Movimento Federalista Europeo, che ha, nella sua “mission”, le idee ispirate dal Manifesto di Ventotene per un’Europa Federale.

I risultati di questa analisi sono già consultabili sul sito del MFE sezione di Bergamo al seguente link: Newsletter MFE Bergamo (mfe2.it)


Il 19 settembre si è svolta in diretta streaming una conferenza stampa di presentazione della comparazione dei programmi politici che i singoli partiti hanno depositato presso il Ministero degli Interni con le quattro tesi politiche espresse nell’appello del Movimento Federalista ai candidati.

Il quadro che ne esce è una panoramica completa delle diverse posizioni dei partiti sull’Europa, sia rispetto alle tesi del Movimenti sia come progetto politico dell’Italia nel contesto Europeo e Mondiale.

Iniziativa che ha avuto ampio spazio sui media locali (l’Eco di Bergamo e Corriere della sera). Le tabelle di confronto sono ancora consultabili sul sito della sezione di Bergamo del MFE al seguente indirizzo www.mfe.it/bergamo