Valpolicella - Incontro sulla Conferenza sul futuro dell'Europa

Lunedí 31-1-2022, ore 11:30


Locandina dell'evento >

L'evento ha un link a un sito esterno (es. piattaforma CoFoE): cliccare qui


Lo Europe Direct della Provincia di Verona, in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo (MFE) della Valpolicella, organizza un incontro online aperto a tutta la cittadinanza, sulla Conferenza sul Futuro dell'Europa – COFE

Per partecipare all'evento si prega di inviare una mail di adesione a: europedirect@provincia.vr.it entro mercoledì 26 gennaio 2022 per ricevere il link per l'accesso alla stanza virtuale.

Introduce l'incontro Antonio Padoa Schioppa, Professor Emerito di Storia del diritto medievale e moderno dell’ Università degli Studi di Milano, che effettuerà un intervento significativo sulla propria visione d'Europa e sul suo futuro.

Seguiranno interventi di: Pier-Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento Europeo, assistente parlamentare di Altiero Spinelli alla Camera dei Deputati (1977-1983) e al Parlamento europeo (1977-1986), dott. Carlo Corazza, Direttore dell'Ufficio del Parlamento europeo in Italia, dott. Alessandro Giordani capo unità presso DG COMM a Bruxelles, Professoressa Caterina Fratea, docente di Diritto dell’Unione Europea all’Università di Verona (UNIVR) con il Centro di Documentazione Europea (CDE) e Anne Parry, MFE della Valpolicella.

Modera l’incontro lo Europe Direct della Provincia di Verona.

 

Per chi è interessato è possibile rivedere la conferenza qui: https://www.youtube.com/watch?v=HZFyem9Ki-o